Eventi
Nella seconda metà di gennaio 2026 si terrà la presentazione del libro
"ADOLESCENTI NELLA TEMPESTA"
Neuroscienze e Psicologia in azione per agire nella realtà attuale dei nostri figli" del prof. Aiace Rusciano.
Negli ultimi anni, gli adolescenti hanno affrontato una tempesta senza precedenti: gli effetti della pandemia, l’iperstimolazione digitale, lo stress scolastico e le fragilità familiari hanno accentuato fragilità già presenti. Ma cosa succede davvero nel cervello di un adolescente? E come possiamo, noi adulti, intervenire in modo efficace?
Il libro “Adolescenti nella tempesta” vuol essere una guida chiara e scientificamente fondata per genitori, insegnanti, educatori e policy maker, pensata per orientarsi nel complesso mondo del disagio adolescenziale contemporaneo. Il libro fornisce strumenti per riconoscere precocemente vulnerabilità e per comprendere come la corporeità, le neuroscienze e la psicologia possano promuovere la salute mentale e favorire la piena espressione dell’adolescente, “colui che cresce”.
L’autore, Prof. Aiace Rusciano – neuroscienziato, neuropsicologo, psicoterapeuta e docente universitario – dal 2009 è membro dello staff del Club Serie A e consulente di olimpionici e top manager. Ha fondato AC Milan LAB 2.0, centro di ricerca del Milan, ed è pioniere del neuropotenziamento in Italia, con applicazioni in psicopatologia clinica e giuridica. È divulgatore scientifico e fondatore del metodo R-Neuroplus.
Di seguito il link per l’acquisto su Amazon:
https://www.amazon.it/ADOLESCENTI-NELLA-TEMPESTA-Neuroscienze-Psicologia/dp/B0FVX8XLGJ

